Il ristorante “Il Bracconiere”
A 480 mt sul livello del mare, l’aria si mantiene fresca anche nelle più calde ed umide giornate estive, un ambiente rustico ed accogliente a pochi metri dalle vette più alte dell’isola, personale molto cordiale. Gli interni del locale rispecchiano le vecchie case contadine di ischia, in tufo e legno, con un’ampia veranda che affaccia sul versante meridionale dell’isola e si perde nell’immenso blu del mare.
Piatti
Tra le specialità tutte di terra, consigliamo i rigatoni alla Bracconiere, i bucatini al coniglio, le pappardelle varie, il coniglio alla cacciatora o la grigliata di carni miste (tra cui il cinghiale), per concludere l’amaro “Bracconiere” della casa, se si mangia il coniglio è consigliato prendere anche le pappardelle o i bucatini al sugo di coniglio.
Posizione
Sul versante meridionale del Monte Epomeo, a circa cinquecento metri sul livello del mare ed a duecento metri dalla vetta dei Frassitelli, comodo da raggiungere in auto, dispone di un parcheggio nella piazzola antistante il locale, fate attenzione solo all’ultimo tratto di strada, circa 500 metri da percorrere lungo una stradina ad una corsia, molto ripida in alcuni tratti. Per chi si muove a piedi, la più vicina fermata dell’autobus, dista 1 km circa 15 minuti a piedi.