Il borgo di Sant’Angelo

Il villaggio di pescatori di Sant’Angelo é situato a sud dell’isola ed ecco una splendida meta per una vacanza da sogno. Un borgo di pescatori fatto di stradine strette e scale con una grande piazza che abbraccia il piccolo porto dei pescatori, un luogo in cui il tempo si é fermato dove tutto scorre a rilento, niente automobili tutto il villaggio é chiuso al traffico, troverete solo auto elettriche che sono adibite al trasporto delle persone ed delle merci,caratteristica unica presente solo qui in tutta l’isola.

Si trovano molti alberghi di ogni categoria dove ognuno dispone di un reparto termale attrezzatissimo e moderno, piscine termali interne ed esterne, possibilita’ di effettuare cure termali o trattamenti estetici insomma c’e l’imbarazzo della scelta. Sant’Angelo sa coprire gli interessi di tutti grazie alle spiagge dai Maronti a Sorgeto, sport acquatici, tennis, passeggiate, escursioni, corsi di chef, boutiques, ristoranti e taverne con musica dal vivo.

Per non parlare dei due parchi termali che si trovano qui, l’Aphrodie-Apollon situato nel cuore di Sant’angelo verso la spiaggia dei maronti con le sue 10 piscine termali e Il Parco Termale Tropical che si trova all’ingresso di Sant’Angelo e gode di terrazze con vista mozzafiato sul paese ed offre 9 piscine termali.

La famosa piazzetta che é situata ai bordi del porto dei pescatori é punto di incontro per tutti i turisti provenienti da ogni angolo del mondo infatti qui con le taverne e ristoranti é un luogo ideale per fermarsi e godersi di questo spettacolare panorama su questa collina in mezzo al mare. I tanti negozi del borgo parecchi scavati nella roccia viva invogliano allo shopping infatti si va dall’abbigliamento elegante o trendy, agli oggetti in pelle, ai varia accessori per la moda fino ad arrivare alla ceramica locale molto bella. Da Sant’Angelo sara facilissimo spostarsi nelle localita vicine, grazie ai taxi boat infatti in pochi minuti si potra raggiungere sia le Fumarole o Maronti cha dal lato opposto la famosa baia di Sorgeto.

Molto frequenti sono anche i collegamenti con gli autobus di linea infatti si puo dire che mediamente ogni 20 minuti arrivano bus o da Forio o da Ischia.

Ti potrebbe interessare

I Borghi dell'isola d'Ischia

I borghi d’Ischia: Panza

Panza è il paese dove per forza devi oltrepassarlo per arrivare a Sant’Angelo. Panza è famoso per la presenza sul suo territorio di famose case vinicole dell’isola come ad esempio Pietratorcia e D’Ambra.

Contattaci