Il giardino é stato creato dal famoso compositore di corte inglese Wiliam Walton e ospita piante e fiori rari provenienti da tutto il mondo. L’architetto dell’opera é stato Rassell Page che oltre a creare un’oasi di piante e fiori ha voluto trasmettere il senso di pace e di unione che il genere umano dovrebbe condividere.
Il giardino é diviso in due aree una parte alta costernata da paesaggi fluviali con fauna e flora, famose queste pagode cinesi che si trovano durante il cammino, l’altra la pare bassa costernata da giardini all’inglese e fontane con diversi giochi d’acqua. Famosa qui é la serra delle orchidee dove é possibile ammirare una serie di piane con colori vari che vanno dal pastello tenue giallo, rosa, bianco a quelli piu intensi al rosso, viola verde. nel giardino é presente anche un ottimo bar dove é possibile fermarsi e prendere qualcosa di rinfrescante , immersi in questa oasi di pace e bellezza.
Da ammirare una serie di collezione privata di ceramiche inglesi molto bella. Nei periodi centrali dell’estate ogni sabato e domenica verso l’imbrunire vengono organizzati concerti di musica classica all’esterno nell’anfiteatro, molto suggestivi con il tramonto alle spalle.