Baia di Sorgeto – Loc. Panza Forio

Sorgeto è un’insenatura che si trova nelle vicinanze di Sant’Angelo raggiungibile attraverso Panza, sede di un vero e proprio parco termale naturale e gratuito all’aperto.

Sorgenti di bollenti e minerali acque, sauna e vapori terapeutici, questo è quello che Natura volle donare a quest’angolo dell’isola d’Ischia, qui potrai rigenerarti sicuramente dallo stress e dalle fatiche quotidiane.
In una delle tante piccole vasche da cui sgorgano le acque termali, gli isolani ma anche tu potrai cucinare uova, patate e frutti di mare, un’usanza che senz’altro ti lascieranno dei bei ricordi. Le caratteristiche più affascinanti di sorgeto sono comunque il bagno di notte, nelle tiepide acque a guardar le stelle, potrai rilassarti trascorrendo momenti indimenticabili anche nei periodi piu freddi come quelli invernali, infatti qui gli ischitani fanno il bagno anche d’inverno.

Come raggiungere la spiaggia

La baia di Sorgeto si trova nel comune di Forio, precisamente poco distante dalla frazione di Panza. Con le linee autobus 1 – CD – CS – 23, potrete arrivare fino ad un certo punto e poi dovrete proseguire a piedi. Se invece preferite viaggiare in auto, arriverete proprio nei pressi nella baia, dove c’è un comodo parcheggio. Dovrete poi, scendere circa 230 scalini. Da S.Angelo è possibile raggiungerla anche con i famosi Taxi boat.
La baia, non si presenta come le classiche spiagge con sabbia, ma vi sono solo ciottoli e scogli, spesso anche bollenti.

Ti potrebbe interessare

Spiagge

Spiaggia di Cafiero – Loc. Casamicciola

La spiaggia di Cafiero è la prima spiaggia subito dopo quella degli Inglesi proseguendo per Casamicciola. Essa è raggiungibile solo via mare , è composta da piccoli ciotoli levigati dal mare e a causa della Leggi...

Spiagge

Spiaggia della Chiaia – Loc. Forio

Essa è composta sa sabbia bianca, molto vicina al centro di Forio ed è caratterizzata da fondali sabbiosi per cui è molta adatta ai bambini.

Spiagge

Spiaggia di Cava dell’Isola – Loc. Forio

La Spiaggia è molto ambita da bagnati giovani ed è anche una delle più conosciute dell’isola. Essa è caratterizzata da fondali alti ed offre la possibilità di stare al sole fino a tarda sera infatti Leggi...

Contattaci